segreteria.ifoc@ba.camcom.it

+39 080.555.95.04

Quindici aspiranti imprenditori, quattrocento ore formative, di cui 100 finalizzate allo  studio e successiva realizzazione del piano di impresa. Sono stati presentati presso la sede dell’Ifoc i risultati del progetto “Ho un’idea per la testa”, realizzato dall’agenzia formativa della Camera di Commercio di Bari,  a valere sull’avviso BA/5/2012 finanziato dalla Provincia di Bari.

L’iniziativa si è posta l’obiettivo di far crescere negli allievi partecipanti  la propria idea di impresa attraverso strumenti ed informazioni teorico-pratiche che ne rafforzassero i caratteri salienti. All’evento conclusivo ha partecipato la Presidente di IFOC Stefania Lacriola,  che ha portato agli allievi il saluto del presidente della Camera di Commercio di Bari, sottolineando, al contempo, le azioni messe in campo, nel corso degli anni, dall’ente camerale, a beneficio e sostegno dei  neo-imprenditori. Gli allievi partecipanti al corso, strutturato in hanno presentato attraverso un supporto multimediale la propria idea imprenditoriale, evidenziandone sia gli aspetti positivi che le criticità, nell’ottica di un approccio metodologico rigoroso e puntuale. Al termine della presentazione, la presidente Lacriola, ha consegnato a ciascun allievo, gli attestati di fine corso ribadendo la disponibilità dello staff di IFOC a supportare i neo-imprenditori nelle necessità operative  connesse all’avvio delle attività di impresa. 

Ecco alcune idee sviluppate dai corsisti:  CHIOSCO MOBILE SU APE PIAGGIO di street food biologico e km 0; ALBALONGA – REAL FARM – Lotti agricoli da offrire in locazione a privati che intendono trascorrere tempo libero “coltivando il proprio orto” e condividere esperienze e consigli con web community dedicata –  COSE FATTE DI PAROLE studio di consulenza di comunicazione specializzato nell’organizzazione di contenuti web per affermare l’identità dell’azienda, renderla riconoscibile e affidabile agli occhi degli utenti attraverso la gestione e monitoraggio di siti e social network; FREE TO SHARE – Portale per la condivisione di servizi -  una piattaforma web che consente agli utenti di acquistare, noleggiare, o scambiare servizi, in un’ottica di risparmio di tempo e di denaro.

 

Bari 5 febbraio 2014

Per l’ufficio stampa

Chicca Maralfa

080.2174236