segreteria.ifoc@ba.camcom.it

+39 080.555.95.04

Si terrà il 29 novembre 2013 alle ore 10.30 presso la sala convegni di IFOC - via Mola 19 a Bari, la presentazione dei seminari di aggiornamento per “DIPENDENTI UFFICI COMMERCIALI ESTERO” che l’ Agenzia Formativa, con il patrocinio della Camera di Commercio di Bari, sta per avviare per i dipendenti di aziende intendano sviluppare e potenziare partnership e relazioni d’affari con i mercati esteri. 

 

IFOC - Agenzia Formativa, con il patrocinio della Camera di Commercio di Bari, sta per avviare un ciclo di incontri indirizzati a dipendenti e consulenti di aziende che intendano sviluppare e potenziare partnership e relazioni d’affari con i mercati esteri.


Oggetto del percorso di aggiornamento, dal profilo molto pratico, saranno le metodiche per una corretta impostazione e gestione di un ufficio commerciale estero, per l’allargamento delle potenzialità commerciali dell’impresa, per la migliore acquisizione dei servizi specialistici, per la comunicazione digitale più efficace verso il trade, utenti direzionali e reti distributive internazionali.


Il percorso si avvarrà della collaborazione di un gruppo di consulenti particolarmente esperti nel settore dell’export management e dell’internazionalizzazione d’impresa, al fine di garantire la presenza di professionisti qualificati in grado di offrire un contributo di competenze immediatamente fruibili per i partecipanti. Il profilo degli esperti che interverranno nel percorso spazia dal mondo dell’allestimento dei veicoli industriali a quello della diagnostica ferroviaria, passando per la logistica complessa, l’intermodalità ed i servizi finanziari avanzati all’export ed all’internazionalizzazione; le esperienze acquisite dai formatori costituiranno, altresì, un patrimonio di conoscenze riguardanti il mondo arabo, il Nord Africa ed il Medio Oriente, ma anche l’Europa, il Nord America, l’area euroasiatica e l’Estremo Oriente.


Gli incontri si svolgeranno, a partire da metà dicembre 2013, secondo un calendario articolato in 10 incontri di 4 e/o 8 h cadauno, con cadenza bisettimanale.

Grazie al contributo della Camera di Commercio di Bari, la quota di partecipazione è pari a euro 250,00 oltre Iva.

Per partecipare al corso, gli interessati dovranno compilare la scheda di adesione ed inviarla via email a segreteria.ifoc@ba.camcom.it entro il 6 dicembre 2013.