segreteria.ifoc@ba.camcom.it

+39 080.555.95.04

 

VISUALIZZA LA GRADUATORIA

 

 

 

DESTINATARI E REQUISITI: 15 donne maggiorenni, disoccupate, residenti nella provincia di Bari, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e della dichiarazione di immediata disponibilità (D.I.D.) rilasciata dai Centri per l’Impiego.

Si richiede buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di una ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco e spagnolo, oltre all’attitudine al ruolo e al lavoro a bordo di navi da crociera.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.

 

DURATA E SEDE: 272 ore di cui 216 ore di teoria e 56 ore di stage a bordo delle navi della flotta Costa. La parte teorica del corso sarà svolta presso IFOC – via Emanuele Mola n.19 - 70121 Bari, lo stage si terrà a bordo delle navi della flotta Costa.

 

FREQUENZA: il corso ha frequenza obbligatoria, prevede l’indennità oraria (€ 2,00), per ora di effettiva frequenza, il buono pasto alle condizioni previste dalla normativa FSE ed il rimborso delle spese giornaliere di viaggio.

 

 

PROFILO PROFESSIONALE: La figura del Tour Escort è impegnata a bordo delle navi in viaggio a pubblicizzare e vendere i tour organizzati e ad accompagnare i passeggeri durante i servizi di escursione a terra, sotto la guida di soggetti responsabili.

 

SELEZIONE: L’ammissione al corso è subordinata al superamento di apposite prove psico-attitudinali oltre ai test nelle lingue straniere prescelte e ad un colloquio motivazionale. In questa fase saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso. Il colloquio si svolgerà in lingua italiana e nelle lingue prescelte. La convocazione alle selezioni avverrà tramite e-mail.

 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL GIORNO 05/02/2013 ALLE ORE 12.00 DEL GIORNO 07/03/2013

 

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Le domande di partecipazione sono disponibili presso IFOC o possono essere scaricate dal sito www.ifoc.it.

Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire presso IFOC tramite posta (non fa fede il timbro postale) o consegnate a mano, entro il termine indicato.

Per ulteriori informazione è possibile contattare la segreteria IFOC al numero telefonico 080/5559504.

 

AL TERMINE DEL CORSO È PREVISTO L’INSERIMENTO IN AZIENDA DI ALMENO IL 60% DELLE ALLIEVE CHE AVRANNO COMPLETATO IL PERCORSO FORMATIVO E CONSEGUITO L’ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO.