segreteria.ifoc@ba.camcom.it

+39 080.555.95.04

Il 13 aprile 2017, presso IFOC, parte il settimo corso del progetto “Crescere Imprenditori”, iniziativa nazionale, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei NEET iscritti a “Garanzia Giovani”, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa.

I NETT (Not Employment, Education or Training) sono i giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di istruzione e formazione.

IFOC, in qualità di ente attuatore per le province di BARI e BAT, organizza, realizza e gestisce operativamente lo specifico percorso per sviluppare le competenze imprenditoriali dei giovani partecipanti.

Il percorso prevede attività formative (60 ore d’aula) e di accompagnamento (20 ore di assistenza tecnica personalizzata) culminanti nella predisposizione del business plan, primo passo per perseguire un’idea imprenditoriale ed ottenere una premialità di n. 9 punti nella valutazione della domanda di accesso alle agevolazioni finanziarie previste dal Fondo SELFIEmployment gestito da INVITALIA