segreteria.ifoc@ba.camcom.it

+39 080.555.95.04

IFOC Agenzia di Formazione è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Bari per la formazione e lo sviluppo delle risorse umane.

Da oltre venti anni IFOC promuove lo sviluppo del territorio attraverso la crescita delle risorse umane e delle professionalità ad ogni livello, in collaborazione con le associazioni professionali e di categoria, con il sistema delle imprese locali e con gli organismi camerali nazionali e regionali.

Il costante aggiornamento orientato a recepire le esigenze di un’economia in continuo mutamento ne fanno il punto di riferimento per quanti credono nel capitale umano come strumento essenziale per una dinamica crescita del territorio.

IFOC realizza l’attività di sviluppo delle risorse umane e di assistenza tecnica utilizzando le formule più innovative ed applicando metodologie efficaci in grado di garantire l’evoluzione delle competenze.

Lo staff dell’IFOC progetta e realizza azioni formative attraverso un approccio basato sull’analisi dei bisogni in grado di proporre efficaci soluzioni personalizzate.

I risultati raggiunti rendono l’IFOC l’interlocutrice privilegiata delle imprese, delle organizzazioni professionali e di categoria e degli enti locali che ad essa si rivolgono contando sull’alto livello qualitativo dei servizi erogati.

L’Azienda Speciale persegue finalità di interesse pubblico senza scopo di lucro ed opera secondo le norme di diritto privato. La sua attività si inquadra nell’ambito della promozione e dello sviluppo dell’economia perseguiti dalle Camere di Commercio così come stabilito dal Decreto Legislativo 15 febbraio 2010 n. 23.

La sede IFOC è accreditata dall’assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia per le tipologie: “formazione continua” e “formazione superiore”.